top of page

Inchiesta del quotidiano Il Tempo: “Assicurazioni on line, odissea per ottenere un risarcimento”


Con le assicurazioni online è semplice stipulare una polizza necessitando di pochi requisiti e magari ad un basso costo.

Però è meglio la qualità o il prezzo? Come possiamo vedere dall'articolo sottostante, alcune persone vengono attratte dai prezzi "vantaggiosi" di queste società. In caso di sinistro, però è molto difficile contattare la Compagnia per ottenere un risarcimento o una consulenza. Questo poiché dall'altra parte c'è una sorta di call center impreparato e disordinato, che cerca in tutti i modi di non farvi ottenere la risposta ai vostri problemi.

Questo è quello che emerge dall'inchiesta del quotidiano il Tempo.

Vale per tutte le compagnie? No, non tutte le compagnie sono uguali alcune si avvalgono degli Agenti che hanno il contatto diretto con il cliente permettendo un servizio/consulenza su "misura" sia nella vendita che in caso di sinistro/problematiche di qualsiasi tipo nel post-vendita.

Valore aggiunto che ad oggi rimane fortemente riconosciuto dal mercato italiano: gli agenti continuano a gestire il 72% nei Rami Danni e l'85% nei Rami Auto, nonostante i vari sforzi pubblicitari (spesso particolarmente onerosi) delle Compagnie Dirette.

La risposta Meglio pagare il giusto per un servizio adeguato alla tua visione di necessità che ad un servizio a basso costo che, la maggior parte delle volte, è inadeguato e di bassa qualità.

Fonte:

http://www.snachannel.it/index.php/component/k2/item/1875-la-denuncia-del-quotidiano-il-tempo-in-caso-di-sinistro-e-difficilissimo-contattare-le-compagnie-dirette-e-ottenere-i-giusti-risarcimenti


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • LinkedIn Social Icon
bottom of page