Vuoi non pagare le tasse? E guadagnare dei soldi? Ecco a voi il PIR
Il PIR è l'acronimo di “Piano Individuale di Risparmio” ed è la novità introdotta dalla legge di stabilità 2017 per introdurre liquidità nel mercato italiano in sostituzione alle banche al fine di aiutare la ripresa delle imprese italiane. Questo contratto è sottoscrivibile da persone fisiche residenti nel territorio dello stato Italiano e non esercenti l’attività d’impresa
Tempo e denaro
Il piano deve essere mantenuto per minimo 5 anni e non può superare i 30 mila euro di investimento in un anno solare. L’investitore può avere fino ad un importo massimo di 150 mila euro complessivo di fondi di investimento.
Il contratto prevede un investimento di 2500 euro di premio iniziale con le possibilità di versare, decorsi i primi 30 giorni, altri importi da almeno 1000 euro.
L’unico vincolo di questo contratto è che il 70% di quanto investito deve essere destinato a strumenti finanziari emessi da imprese italiane.
La tassazione
Questa è la parte più importante del contratto: è prevista l’eliminazione totale della tassazione sulle rendite finanziarie se i soldi vengono tenuti nel PIR per più di cinque anni, anzichè il 26% attualmente previsto.
Perché scegliere un PIR assicurativo anziché bancario o delle società di gestione?
Per non scegliere! Proprio così, sarà l'impresa di assicurazione a scegliere per te il miglior gestore sul mercato.
Inoltre, con l'impresa di assicurazione, in caso di decesso dell’assicurato (per qualsiasi causa) è previsto il rimborso, ai Beneficiari designati di un capitale pari al complessivo controvalore delle quote a cui si aggiunge una % di maggiorazione (variabile in funzione all'età) che accresce l’importo dovuto al beneficiario.
Tutto questo si può attuare con HELVETIA PIR.IT. Vieni a trovarci in Agenzia per maggiori informazioni o non esitare a contattarci su Facebook