top of page

Differenze tra polizza Kasko e Minikasko


Kasko

La Kasko è una polizza facoltativa che risarcisce i danni subiti dalla propria macchina, ovvero i cosidetti danni “propri” che non sono stati causati da altri, ed è molto utile a tutelare veicoli nuovi o di alto valore economico. È anche consigliabile utilizzarla nel caso dei neo patentati che ancora non hanno acquisito sufficiente esperienza nella guida.

Essa non è legata alla responsabilità del conducente nell'incidente: questo vuol dire che si ha diritto al risarcimento anche se l'incidente è stato causato dall'assicurato.

Esempi di copertura danni legati: al ribaltamento, alle collisioni dopo un'uscita di strada, o qualunque altro tipo di urto che può essere subito dalla macchina durante la circolazione su strada.

Livelli di copertura della polizza Kasko

La polizza Kasko ha tre livelli di copertura, che sono:

  • MaxiKasko: viene risarcito qualsiasi danno effettuato al veicolo assicurato in conseguenza ad urto, ribaltamento, uscita di strada o collisione, verificatosi durante la circolazione;

  • KaskoTotale: vengono risarciti i danni materiali e diretti subiti dal veicolo assicurato, inclusi gli "accessori" e, in conseguenza ad urto, ribaltamento, uscita di strada o collisione, verificatosi durante la circolazione, qualora il veicolo assicurato abbia subito danneggiamenti di entità superiore all'80% del suo valore commerciale al momento del sinistro;

  • SempreRagione: la società si obbliga ad indennizzare i danni materiali e diretti subiti dal veicolo assicurato in conseguenza di collisione con altro veicolo targato o ciclomotore, purchè identificati, verificatisi durante la circolazione.

In tutte e tre le opzioni di polizza precedenti sono inclusi gli "accessori" nel risarcimento danni, mentre sono esclusi dalla garanzia gli "apparecchi" non stabilmente fissati sul veicolo.

In conclusione

La Kasko non copre tutti gli eventi e per questo bisogna leggere il fascicolo informativo del contratto nel momento in cui si stipula una polizza. Nella maggior parte dei casi, essa non vale in avvenimento di: dolo, guerra, insurrezioni , conducente a gare sportive ecc.

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • LinkedIn Social Icon
bottom of page